Sei un videogamer incallito e cerchi un’ottima tastiera meccanica ad un prezzo abbordabile? Questo modello della Thermaltake è quello che fa per te.
Progettata dalla Tt eSports, divisione gaming di Thermaltake, la Poseidon Z monta switch meccanici di proprietà, è retroilluminata, ed ha una garanzia di ben 5 anni. Vai subito alla valutazione.
Tastiera Thermaltake Poseidon Z: tutte le caratteristiche
La Poseidon Z segue le esigenze dei giocatori comuni come quelle dei pro degli eSports, per questo è molto compatta ed essenziale. Questo non le impedisce di inglobare il tastierino numerico, e ben sette tasti multimediali da F1 fino a F7.
La retroilluminazione, rilassante ed efficace, prevede solo la variante a luce blu, con 4 livelli di intensità regolabili premendo in contemporanea il tasto “Fn” con “F11” o “F12”. In altro a destra si trova invece il tasto per disattivare “Win” mentre si gioca, per evitare di premerlo inavvertitamente ed abbandonare così il gioco in corso.
Gli switch montati sono i Kailh mechanical blue, creati appositamente per Thermal take e garantiscono prestazioni in tutto e per tutto simili ai Cherry MX Blue, pur costando circa un 25% di meno. Il modello Poseidon Z è disponibile anche nella versione con switch marroni, mentre il layout è tedesco (QWERTZ), come spesso accade per le tastiere di questo tipo.
Per quanto riguarda l’anti-ghosting, è dotata di un 6-8 key rollover, quindi ottimo anche per le combo degli RTS (Real Time Strategy) o MMORPG (Massively Multiplayer Online Role Playing Game), i videogiochi con ambientazione fantasy che spopolano sulla rete.
Il peso della Poseidon Z supera il kg (1.300 gr per la precisione), per questo garantisce una stabilità assoluta anche durante le sessioni di gioco più concitate. La plastica con la quale è costruita è di colore nero opaco, e la barra spaziatrice è griffata con il logo illuminato TteSports.
La tastiera si può rialzare a piacere grazie a due piedini posti sul lato inferiore; il cavo in dotazione, lungo 2 metri, è di plastica e non in treccia di tessuto come spesso accade per le tastiere gaming.
Di seguito trovi il video di presentazione ufficiale tt esports Poseidon Z:
Conclusioni
Gli switch kailh blue non fanno rimpiangere assolutamente i Cherry MX, per cui anche giocando con svariati tipi di videogames e diverse combinazioni di tasti, possiamo confermare di avere tra le mani un prodotto più che buono, ad un prezzo comunque abbordabile.
A nostro avviso la Poseidon Z è altamente consigliata, soprattutto se magari siete alle prime armi con il mondo del gaming e non avete bisogno di funzioni particolari.