E’ una combo tastiera + mouse essenziale, con un collegamento wireless protetto da algoritmo crittografico per la salvaguardia della privacy, e funziona ottimamente anche da una distanza di 2-3 metri grazie al nano ricevitore USB “unifying” (ovvero con un unico ricevitore possiamo installare fino a 6 dispositivi diversi).
Il ricevitore, in caso di trasporto, può essere comodamente riposto nell’apposito spazio, all’interno del vano batterie della tastiera, oppure all’interno del mouse.
Il mouse, alimentato da una batteria AA, utilizza per il tracciamento tecnologia laser ad alte prestazioni. Ma torniamo alla K520: i tasti sono concavi e morbidi al tatto, ideali per tempi di utilizzo prolungati. Il layout è standard italiano con il tastierino numerico e numerosi tasti multimediali per le principali funzioni windows (ricerca, player musicali e multimediali, spegnimento pc, tasto home ecc.)
Se sei abituato a tasti “invio” di dimensioni standard, probabilmente potresti trovarti un po’ spiazzato da quello che troverai in questo modello, che invece è di dimensioni più ridotte. Con un po’ di pratica, penso che comunque ci si può adattare velocemente.
La K520 è leggera, ma stabile e silenziosa, funziona con due batterie di tipo AA della durata di almeno 3 anni garantita da Logitech, con led che ti avvisa dello stato di esaurimento, e tasto on/off per i periodi di inattività. Il supporto poggiapolsi si dimostra molto confortevole e grazie ai piedini posti nella parte superiore, se lo preferite, potete alzare la tastiera variandone così l’angolatura.
Il giudizio globale è decisamente positivo, grande rapporto qualità/prezzo, ed in più, grazie a questo prodotto, potrete finalmente sentirvi liberi di utilizzare il vostro PC in un atmosfera più da “salotto” che da ufficio.