Il prodotto che vogliamo provare oggi è questa nuova tastiera wireless della JETech, utile per gestire dispositivi android, iOS e Windows tramite bluetooth. .
Consigli acquisto tastiera wireless
Partiamo come al solito dalla confezione, in cartoncino di dimensioni ridotte, misura 13×30 cm: aprendola troviamo la tastiera avvolta da un cellophane pluriball e un piccolo ma funzionale libretto d’istruzioni in inglese.
La JETech 2155 si presenta esteticamente molto bene, in plastica nera, alcuni tasti, come quelli funzione, sono serigrafati in azzurro e un led nella parte alta destra segnala attraverso luce verde l’accensione della tastiera, con il verde lampeggiante la connessione al dispositivo e con il rosso la carica quasi esaurita delle batterie.
Il primo passo per utilizzare il nuovo acquisto è quello di inserire due batterie formato AAA. La accendiamo quindi tramite l’apposito switch, e premiamo il pulsante connect (entrambi posti sotto alla superficie di digitazione) così che la tastiera inizierà a cercare i dispositivi bluetooth disponibili, in questa fase vedrai la luce verde lampeggiare.
A questo punto accendi il bluetooth sul tuo cellulare, tablet, iPhone o iPad e aspetta finchè viene individuata la JETECH 2155, ora clicca su connetti, riceverai immediatamente un codice numerico. Digitalo con la tastiera e schiaccia enter. Ora i dispositivi sono connessi.
Ovviamente devi selezionare JETECH 2155 come modalità di inserimento sul tuo cellulare o tablet al posto della tastiera preimpostata. Questa fase di connessione dura in tutto qualche secondo, e siamo immediatamente pronti ad utilizzarla.
Prova Pratica
Devo dire trovo questa tastiera wireless molto comoda, i tasti sono di dimensioni normali anche se molto vicini, ma scrivere a dieci dita risulta molto facile e piacevole. Quattro piedini in gomma posti sotto nei quattro angoli garantiscono una buona stabilità mentre il vano delle pile e dei pulsanti nella parte superiore, essendo alto circa 1,5 cm permette di utilizzare la tastiera con un inclinazione ottimale.
Completano il profilo molti interessanti tasti funzione, tra i quali troviamo le comuni regolazioni di volume, (diminuzione, aumento, disattivazione), i controller per i player musicali (play/pause, stop, skip avanti ed indietro) e la loro attivazione, un tasto “cerca”, altri due per regolare la luminosità dello schermo e poi ancora tasto home ed infine quello che fa apparire il browser predefinito. Non dimentichiamo le freccie direzionali nell’angolo in basso a destra che possono tornare utili pur essendo veramente molto piccole.
Conclusioni
Non c’è molto da aggiungere, siamo di fronte ad un ottimo prodotto, curato nei minimi particolari. E’ ovvio che non puoi evitare di interagire comunque anche con le dita sul touchscreen, ma se necessiti di digitare testi un po’ lunghi questa JETech 2155 si rivela ottima. In più è molto leggera, di dimensioni contenute e quindi massima portabilità; se poi aggiungiamo che costa solamente 15 euro, è da ritenersi un prodotto da acquisto immediato.