E’ una tastiera USB illuminata con supporto poggia polsi, dal design elegante ed ultrasottile e dal profilo ribassato. Il feeling tattile è di alta qualità grazie al sistema PerfectStroke Logitech, che distribuisce la pressione delle dita in modo uniforme su tutta la superficie dei tasti, che ricordiamo sono incisi con il laser.
Ma il vero punto forte della K740 è dato dalla retroilluminazione regolabile a 3 livelli, e disattivabile, che rende confortevole la digitazione anche di notte o con poca luce.
La tastiera si dimostra fluida e silenziosa durante l’utilizzo; i tasti funzione sono caratterizzati da un piacevole colore arancione per una facile individuazione. Le funzioni multimediali che puoi gestire sono le più comuni: email, ricerca, tasti play/pause e skip tracce per i lettori musicali/multimediali, ecc.
Un ulteriore aspetto molto interessante, è che puoi personalizzare ogni tasto funzione, assegnandogli le proprietà che preferisci, tramite il software Logitech Setpoint in dotazione.
Ricordiamo anche la presenza di 3 led per il bloc num, maiuscole e blocco scorrimento nella parte destra della tastiera. Sempre in alto, a destra, puoi trovare 3 tasti per la regolazione del volume e la sua disattivazione, ed il pulsante per accendere o spegnere la retroilluminazione.
La barra spaziatrice, come gli altri tasti dell’ultima fila in basso (ctrl, win, alt) ha una particolare superficie arrotondata rispetto a quella standard di tutti gli altri pulsanti.
Anche la confezione resta in linea con il prodotto, per questo è particolarmente elegante, costruita in cartone completamente nero. Dentro puoi trovare: la K740 avvolta in un sacchetto di cellophane trasparente, il software Setpoint su CD, garanzia e libretto di istruzioni.
Si tratta di un prodotto di qualità veramente elevata, che non garantisce soltanto durata e comodità, ma aggiunge un tocco di eleganza alla vostra scrivania. Possiamo ritenere senza dubbi questa Logitech K740 come la migliore tastiera per la gamma standard.