Tastiera Microsoft altamente ergonomica: grazie al dislivello centrale e al supporto poggia polsi, garantisce un allineamento naturale di polso e braccio. I tasti digitati da mano destra e sinistra sono separati e disposti con una curvatura naturale per permettere alle dita di raggiungerli il più comodamente possibile.
E’ collegata tramite cavo USB e presenta 5 tasti funzione personalizzabili con le applicazioni Windows. Tenendo premuto questo tipo di tasti, si aprirà una finestra, dove potrai digitare ad esempio, l’indirizzo di un sito internet che visiti frequentemente, oppure assegnargli l’apertura di un programma specifico.
Nella parte centrale del supporto poggia polsi trovate i led riferiti al blocco maiuscole, numeri e scorrimento, e due tasti “avanti” ed “indietro” per le pagine web. Poco più sopra si presenta un accorgimento decisamente originale: una levetta bidirezionale con funzione di zoom.
Nella confezione è inclusa anche una flangia da applicare lungo il bordo più vicino a noi, per alzare la tastiera di sette gradi e scrivere quindi in discesa! (vedi immagine sotto) Cosa dire quindi di questo prodotto dalla forma esasperata?
E’ un’ottima e confortevole periferica, che necessita di qualche tempo per imparare ad essere utilizzata in maniera ottimale, soprattutto se siete abituati a lavorare con una tastiera comune. In ogni caso fateci un pensiero, i vostri polsi ed avambracci vi ringrazieranno!