E’ una combo mouse + tastiera ad un prezzo veramente interessante; le superfici lucide e il profilo ricurvo non solo soltanto gradevoli esteticamente, ma favoriscono una postura naturale dove braccia, polsi e mani sono allineati per il massimo comfort. Il supporto poggiapolsi è gommato, con una superficie a rombi, che lo rende molto comodo.
Se, come me, preferisci lavorare con la tastiera rialzata nella parte superiore, troverai in dotazione, nella confezione, due piedini di plastica ad incastro, alti circa un centimetro, per aumentare l’angolatura del device. Gli stessi possono essere inseriti anche nei due fori che trovi nella parte bassa della tastiera, permettendoti di lavorare anche con un inclinazione poco usuale, dall’alto verso il basso.
La connessione wireless garantisce di poter lavorare fino a una distanza di 9 metri senza interferenze, il ricevitore, misura 1×3 cm e una luce apposita vi avverte quando le due batterie di tipo AA stanno per esaurirsi.
Il mouse è di buona qualità, sfrutta la tecnologia “Bluetrack” di Microsoft e funziona con due batterie di tipo AA. Presenta una copertura superiore in plastica lucida, e due superfici laterali gommate, oltre ai comuni destro e sinistro, puoi trovare due ulteriori tasti laterali di colore grigio, nonché lo switch per lo spegnimento nel vano batterie. Quando è in funzione, vedrai accendersi un led luminoso di colore verde subito dopo la rotellina di scorrimento.
La parte superiore della desktop 5000 presenta 19 tasti di scelta rapida da associare alle applicazioni windows preferite. Il tasto “invio” invece è di dimensioni ridotte. I tasti che ti permettono le combinazioni tipo “ctrl+c” o “ctrl+v“, sono ben indicati con una serigrafia in bianco sulla parete del tasto rivolta verso chi scrive.
Alla luce di quanto analizzato, siamo di fronte ad un prodotto più che buono, robusto, silenzioso, reattivo e con un livello di comodità decisamente elevato.