Tastiera meccanica della thermaltake costruita con buoni materiali e dall’aspetto sobrio e robusto, è dotata di layout italiano e poggia polsi asportabile, oltre a 2 porte USB ed ingressi mic e cuffie sul retro che potrebbero tornarvi molto utili, ad esempio per collegarvi una chiavetta USB o un hard drive esterno.
La confezione comprende quindi: la tastiera, il poggia polsi ed un manuale d’istruzioni, niente di più. Gli switch montati sono i Cherry MX Black, lineari come i Cherry MX Red, ma più “duri” alla pressione. (Possiamo paragonarli ad esempio alle tastiere a membrana)
La superficie è in plastica nera opaca, non è presente retroilluminazione, mentre a livello anti-ghosting offre un rollover a 6 tasti con connessione USB, che diventa completo se utilizziamo l’adattatore PS/2.
Mancano tasti macro programmabili e la possibilità di disattivare il tasto Windows, ma ricordiamo che è presente solo quello di destra, di solito più difficile da premere inavvertitamente.
I tasti multimediali più comuni come, ad esempio, gli skip tracce dei player musicali, o la disattivazione/regolazione del volume, sono contenuti nei primi 7 tasti funzione.
Sul lato destro in alto invece, sono presenti 3 led rossi che segnalano l’attivazione di maiuscolo, tastierino numerico e blocco scorrimento.
I quattro gommini ed il peso notevole, assicurano stabilità, che si perde un po’ se utilizzi i piedini in plastica per rialzarla nella parte superiore. E’ opportuno rilevare che comunque la Meka G1 risulta già abbastanza inclinata anche in posizione normale.
Il cavo, di diametro consistente, è in treccia di tessuto, con connettori USB placcati oro per garantire una durata di tutto rispetto, in più contiene anche i due jack da 3,5mm collegare le cuffie e il microfono direttamente nella tastiera.
La tt eSports Meka G1 è veramente un prodotto più che buono, silenzioso, completo, resistente e sottolineo di nuovo, molto robusto, perciò adatto ad un utilizzo intensivo, sia in scrittura che in fase di gaming.