E’ una tastiera ergonomica di alto livello, la particolare ondulatura dei tasti, sia in profondità, che in posizionamento, ti agevola nella pressione, garantendoti il massimo comfort in battitura.
Il poggia polsi imbottito è comodissimo e, se preferisci digitare con la tastiera rialzata, troverai molto comodi i piedini anteriori regolabili per ottenere un’angolatura di 4° o 8° gradi.
La confezione contiene il libretto d’istruzioni ed il software Logitech Setpoint su cd, mediante il quale puoi configurare i tasti multimediali con funzioni Windows a tuo piacimento.
Soffermiamoci un attimo proprio su questi tasti, perché alcuni di essi sono veramente molto interessanti: possiamo lanciare infatti, direttamente Word, Excel, Calendario, Messenger, Calcolatrice e definire lo spegnimento del sistema.
Sul lato sinistro trovi un tasto “doppio” di colore grigio che ti permette di zoomare in avanti o indietro. Nella parte alta della tastiera invece ci sono tutti i comandi comuni per i player musicali/multimediali, poi il tasto per Windows Media center, e uno apposito per la fotocamera.
Il piccolo ricevitore wireless è di tipo Unifying, per cui può supportare l’utilizzo fino ad un massimo di 6 dispositivi. In dotazione troverai anche un cavetto prolunga USB, per posizionare il ricevitore dove preferisci.
Questo modello funziona con due batterie alcaline di tipo AA, il cui stato di carica è segnalato da un apposito led posto sotto le frecce di direzione.
Stranamente non sono presenti invece i classici Led di blocnum, maiuscole e scorrimento. Mentre invece, nella parte posteriore, è presente il tasto on/off per spegnerla quando non viene utilizzata.
La K350 si dimostra un ottimo prodotto, sia se utilizzi il PC nel tempo libero, sia che tu lo faccia per lavoro. Se sei uno sviluppatore software, risulta particolarmente indicata, per i vantaggi ergonomici che potrai trarne sul lungo periodo.