Questo modello della Logitech è da considerare un buon prodotto, con molti punti di forza a suo favore. Partiamo dai 6 tasti “Gn” macro programmabili (per ognuno dei 3 differenti profili personalimemorizzabili) tenendo premuto il tasto “MR”, per semplificare le azioni di gioco più complesse.
Una volta scaricato ed installato il software relativo, avrai a disposizione una lista di titoli dei più famosi videogiochi, con le relative impostazioni predefinite. Trovi i tasti “G” sul lato sinistro della tastiera, in modo da poterli raggiungere comodamente anche con il mignolo della mano sinistra mentre con le altre dita resti fermo su WASD.
I tasti WASD e le frecce sono di colore grigio per essere facilmente individuabili, e se non volete rischiare di interrompere accidentalmente l’azione di gioco, vi basta disattivare il tasto Windows con l’apposito pulsante. Ricordo la funzione anti-ghosting a 5 tasti.
Le dimensioni sono piuttosto ragguardevoli, la retroilluminazione è a led blu di lunga durata, su due diversi livelli e con la possibilità di essere disattivata. La G105 è costruita in plastica opaca nera anti-polvere, e di colore rosso nella parte sottostante.
Un sofware di configurazione estremamente intuitivo (scaricabile direttamente dal sito Logitech), e il layout italiano, completano il quadro di questo modello, che possiamo considerare senza dubbio il migliore per la fascia media.