La Razer RZ03 è una buona tastiera a membrana, e si propone come versione economica della più quotata Deathstalker Ultimate; gode di anti-ghosting estremo e rollover a 10 tasti oltre a macro completamente programmabili e supporto poggia polsi.
La confezione, oltre alla tastiera, comprende in bundle due adesivi con il logo “Razer”, una guida veloce “Quickstart”, una completa “Master guide”, e la guida al software di gestione Synapse 2.0.
RZ03 Deathstalker ed altre tastiere RazerLa retroilluminazione a led verde e si regola tenendo premuti il tasto “fn” con “f11” per aumentare l’intensità, ed “f12” per diminuirla. Fattore molto importante è la possibilità di disattivare il tasto “win” (e anche altri a piacere) durante le sessioni di gaming.
Per registrare velocemente le macro “on the fly” si devono premere contemporaneamente i tasti “fn” ed “f9”, si attiverà così un led rosso che ci avvisa della modalità “registrazione macro”.
Per attivare la modalità gaming invece van premuti contemporaneamente “fn” ed “f10”, in questo caso si accenderà il led a luce verde che segnala la selezione di questa modalità.
La RZ03 è compatibile con Windows 7+ e Mac Os X, si connette al PC tramite il cavo USB in gomma dotato di connettore placcato oro.
Il corpo è in plastica ruvida, e previene deposito di polvere e “ditate” a vista, il peso è di tutto rispetto per una tastiera non meccanica, circa un kg, e il layout, fai bene attenzione, è US.
I tasti sono ad isola, come le tastiere Apple, per intenderci, e non sono presenti quelli multimediali dedicati, lpuoi trovare comunque quelli standard tipo play/pause, muto, associati ai tasti funzione.
Parlando di aspetti negativi, riscontriamo che i tasti non sono molto reattivi (tipico delle tastiere a membrana) e nemmeno troppo resistenti al tocco. Il prezzo inoltre, è un po’ elevato per questo tipo di assetto, allo stesso prezzo si potrebbero comprare modelli di sicuro migliori.
RZ03 Deathstalker ed altre tastiere Razer