Tastiera da gioco molto particolare, ispirata al mondo medievale, con tasti retroilluminati a led (rosso o blu a scelta) e soprattutto 5 tasti macro programmabili a piacere con le funzioni ideali per i tuoi videogames.
L’intensità della retroilluminazione è regolabile tramite l’apposita rotellina posta nella parte alta, al centro. Nella confezione troverai i cd dei drivers e del software di gestione, e anche un apposito strumento per la rimozione dei tasti, per una pulizia più profonda e completa della tastiera.
Non è tutto qui, perché hai anche la possibilità di sostituire i tasti frecce, e le lettere WASD, con altrettanti di colore rosso e di materiale più resistente, progettati appositamente per il PC gaming.
Completano la periferica, 14 tasti multimediali programmabili (dei quali 5 per le macro), cavo USB 2.0 di nylon a doppio intreccio lungo circa 1 metro, connettore USB placcato oro e tecnologia anti-ghosting.
Se vogliamo trovare qualche lato negativo, la Templarius Gladiator è una tastiera a membrana, con tutte le controindicazioni del caso, e forse si sente un po’ la mancanza di un poggia polsi, anche se capisco che questo rimane un fattore comunque soggettivo.
Un buon prodotto se non volete spendere più di 40 euro ed avere comunque tra le mani una tastiera retroilluminata con macro programmabili.
Tastiera Templarius Gladiator ed altri modelli Aerocool