La Matias Keyboard è un’azienda nata a Toronto nel 1989 specializzata nella produzione di tastiere a mouse per PC. Da allora è riuscita ad affermarsi a livello mondiale nel settore delle tastiere professionali e d’eccellenza. Oggi produce strumenti adatti al lavoro e al gaming che richiedono tastiere particolarmente comode e funzionali.
Prodotti
Fornisce prodotti per ogni esigenza tra cui tastiere a membrana, molto apprezzate per design e dimensioni ridotte, o meccaniche, adatte al gaming con una risposta dei tasti molto precisa.
Queste sono disponibili nelle versioni wired o wireless, con tasti retroilluminati RGB e nei materiali plastica o alluminio. Studiate per dare una risposta quanto più veloce possibile e una sensazione piacevole all’utilizzo, sono inoltre ottimizzate a seconda del modello per Mac o PC di altre case. Dai modelli più economici realizzati in plastica si passa ai più professionali, alluminio ultraleggero senza fili, controllo di colori e intensità della retroilluminazione per i più bisognosi.
Caratteristiche Tastiera in alluminio senza fili Mattias Keyboard per Mac
Le tastiere della serie professionale, realizzate completamente in alluminio, sono wireless e prendono ispirazione dal design Apple. Pensate originariamente per Mac, sono perfettamente compatibili anche con IPhone, Ipad e sistemi operativi Windows e Android.
Non pensare che la tastiera vada riconfigurata ad ogni cambio di dispositivo, potrai infatti connettere contemporaneamente 4 apparecchi con sistema diverso.
Il passaggio da uno all’altro si fa direttamente dalla tastiera che si riconfigura automaticamente permettendoti di utilizzare da subito il nuovo dispositivo.
I tasti sono realizzati per facilitare l’utilizzo con interfaccia Mac e permettono di controllare facilmente i parametri dello schermo oltre che alcune applicazioni di uso comune, come Itunes.
Uno dei maggiori punti forti delle keybord Matias Wireless per Mac è la versatilità rispetto alle altre tastiere senza fili. La tecnologia bluetooth garantisce connessione stabile anche ad una certa distanza e in caso di inattività non c’è alcuna disconnessione come nei prodotti tradizionali.
Potrai tornare a lavoro immediatamente senza dover aspettare la riconnessione.
La batteria da 1600mAh è circa 5/12 volte più capiente delle concorrenti sul mercato e la casa produttrice garantisce ben 1 anno di carica. Il tempo di utilizzo prima della ricarica, grazie anche alla tecnologia ai polimeri di ioni litio, ti permette di dover utilizzare davvero poco il cavo di ricarica incluso.
Per quanto riguarda la scarica da inutilizzo, ovvero il tempo in standby in cui mantiene la carica, si parla di circa 2 anni.
I tasti sono ottimizzati per garantire un design piacevole e ridurre l’ingombro con solo 2 mm di corsa, con l’ausilio naturalmente della tecnologia a membrana.
Dimensione contenute ma al contempo funzionali di 44,1cm per 11,6cm con uno spessore di appena 1,9cm, incredibile considerando le dimensioni della batteria montata. Il peso, favorito dai materiali di costruzione è di 535g, poco più di uno smartphone.
Se necessiti di viaggiare e trasportare spesso la tastiera nessun problema per la resistenza grazie alla scocca metallica antiurto anche se la garanzia di fabbrica, purtroppo, è di un solo anno.
Le colorazioni disponibili, tutte piacevoli, sono silver, gold, space gray e rose gold.
Matias-Tastiera Wireless Senza Fili In Alluminio-Fino a 4 Dispositivi Bluetooth Associabili-Multi Device
Prezzo: 116,00 €
Con la stessa impronta è disponibile anche la versione wired, ossia con cavo sempre connesso tramite USB 2.0. Stesse dimensioni e funzionalità con un peso leggermente maggiore. Puoi trovarla solo nella versione silver, l’unica in commercio.
Matias Tastiera USB avanzata FK318S-DE in alluminio per Apple Mac OS |…
Questo modello non è più disponibile
Vedi altri modelli
Mattias Switch, ispirati dagli ALPS
Per i gamer le tastiere, rigorosamente meccaniche, sono vendute in base alle diverse tipologie di switch (ispirate dagli switch ALPS) dall’azienda chiamati Mattias Switch.
La distinzione principale dei modelli dell’azienda è proprio basata sulle due categorie:
- Mattias Click Switch
- Mattias Quite Linear Switch
- Mattias Quite Click Switch
Gli switch silenziosi sono ideati per tutti i giocatori disturbati dal rumore dei tasti o per i lavoratori che necessitano di numerose ore di battitura senza disturbare l’intero ufficio. Il risultato sono prodotti silenziosi ma al contempo precisi e studiati per durare a lungo, dai 10 ai 50 milioni di click.
I modelli si differenziano in base al momento di emissione del click, tutti con pesatura 60grammi e 3,5mm di corsa. Non mancano gli switches tradizionali, con le stesse funzioni e vari tipi di click disponibile.
In questa pagina puoi ascoltare la differenza di rumore prodotto dai vari switch: matias.ca/switches/
Altri Tipi di Prodotti
Altri prodotti dell’azienda sono gli stand, adatti a sostenere non solo il tuo laptop ma anche iPad e iPhone.
Per i Pc le linee disponibili sono due, una di supporti rivestiti in zinco, in grado di sollevare completamente l’apparecchio fino a 18,7cm per un utilizzo con tastiera aggiuntiva, un’altra di supporti ergonomici inclinabili.
Questi permettono di inclinare a piacimento da 20 a 50 gradi l’intero strumento.
Entrambi pensati per alleviare la tensione che si accumula su schiena e collo dopo molte ore al portatile, svolgono anche un effetto ventilante.
In sostanza ti permettono di lavorare per molte ore senza interruzioni legate a fatica o surriscaldamento. Gli spessori, inferiori a 2cm garantiscono di portare gli stand nella borsa del laptop.
I supporti per tablet e smartphone, casa Apple, permettono di utilizzare questi dispositivi comodamente da una scrivania in modo stabile con inclinazioni da 20 a 70 gradi. Non vanno confusi con le cover che svolgono la stessa funzione, instabili e poco sicure. Si tratta di veri e propri attacchi metallici con gommini antiscivolo che fissano gli apparecchi al tavolo per un utilizzo lavorativo o espositivo.