Daskeyboard è un produttore di tastiere meccaniche statunitense con sede ad Austin, Texas. Nata nel 2005 da Daniel Guermeur il quale creo la prima tastiera “black”, ovvero senza alcuna lettera sui tasti. Dopo un paio di settimane di utilizzo la sua velocità di scrittura aumentò.
Da allora sono state prodotte molte tipologie di tastiere. Qui se riassumiamo la storia
- 2007 venne prodotta la Daskeyboard 2 (DK2) che introdusse switch meccanici a click.
- 2008 il modello DK3 con un nuovo design, retroilluminazione e due porte USB.
- 2009 viene lanciata la Model S con switch di tipo tattile grazie ai Cherry MX Brown
- 2010 sempre la Model S viene equipaggiata con keycaps per utenti Linux e Mac
- 2012 vede la luce la Model S pensata specificatamente per Mac con i tasti funzione per i sistemi operativi Apple.
- 2013 nuovo modello di Model S con switch di tipo lineare
- 2014 Viene lanciata la DS4 professional e ultimate. Tastiere sempre meccaniche con controllo multimediali, porte USB 3.0 e con il design più sottile per il mercato dell’epoca.
- 2015 è il momento del modello DS4c tenkeyless (senza tastierino numerico) e porte USB 2.0. Nello stesso anno venne lanciata anche la versione per Mac con i tasti dedicati ai sistemi Apple.
- 2016 è tempo di entrare nel segmento delle Gaming, e lo fa introducendo tastiere e mouse di alta qualità grazie alla nuova divisione della società chiamata Division Zero.
Cloud Connected Keyboard 5Q
Questa è un po’ la cronistoria della DasKeyboard. L’ultima innovazione è stata il modello 5Q Cloud-Connected Keyboard, presentata al CES 2017. Si hai capito bene, la prima tastiera connessa al Cloud. Ma per fare cosa, ti starai chiedendo. Da quello che si legge nel comunicato del CES 2017, è la prima tastiera che permette di aumentare la produttività inviando via streaming le informazioni da internet direttamente alla tastiera.
http://www.businesswire.com/news/home/20161228005108/en/Das-Keyboard-Demo-World%E2%80%99s-Cloud-Connected-Keyboard-CES
Gareggia a suon di tastiera
Sul sito è presente un simpatico gioco che ti permette di mettere alla prova la tua velocità di scrittura (http://app.typrx.com/#HomePlace:)
Dove acquistare le tastiere DasKeyboard?
Purtroppo non spediscono in direttamente in Europa, ma puoi comprare le tastiere su Amazon (anche se non tutti i modelli presenti sul sito ufficiale) e sul sito di Alternate.it.
Link alla pagina prodotti di alternate.it